PIEDIMONTE MATESE. “Dalla Scuola al set”, ecco il cortometraggio degli allievi della “Vitale”: ed è già un successo. FOTO e VIDEO.

“Una vera e propria squadra operativa coesa capace di raccogliere momenti unici e di sensibilizzazione – ha tenuto a precisare la preside Pascale.

di Vincenzo Martino

“Dalla Scuola al set”: ecco il cortometraggio a cura degli allievi della scuola Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Giacomo Vitale” di Piedimonte Matese, presieduto con la consueta scrupolosità dalla dirigente scolastica prof.ssa Anna Maria Pascale. Il corto, realizzato nell’ambito del Progetto Pon “Insieme per crescere”, ha visto stamane girare le prime riprese, dopo un duro lavoro di costruzione dell’opera effettuata dai ragazzi nelle aule scolastiche di Via Caso. Il video, della durata di 5 minuti circa, ha voluto raccontare, sempre attraverso le impressioni dei giovanissimi registi, il territorio di Piedimonte Matese. Ed il regista Schiano ha lasciato liberi i ragazzi di immortalare, a proprio piacimento, solo alcune delle realtà che costituiscono il meraviglioso territorio del Matese, attraverso immagini e montaggi, realizzati da loro stessi. “Una vera e propria squadra operativa coesa capace di raccogliere momenti unici e di sensibilizzazione – ha tenuto a precisare la preside Pascale.

IL VIDEO

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu