PIEDIMONTE MATESE. Prossime elezioni europee, l’amministrazione comunale approva il regolamento per l’utilizzo della sala consiliare.

“saranno consentite le riunioni organizzate da partiti o movimenti politici esclusivamente ove sia prevista la presenza di europarlamentari, deputati, senatori, consiglieri o assessori regionali, ministri della repubblica”

“In data odierna il Sindaco ha inviato un atto di indirizzo all’ufficio competente, in riferimento al regolamento per l’utilizzo della sala consiliare, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 67 del 17.11.2023 e, in particolare, alla previsione dell’articolo 3 e 4.

La nostra amministrazione è stata oggetto di diverse richieste di partiti o movimenti politici per l’organizzazione di riunioni volte alla presentazione di candidati alle prossime elezioni europee. Tenuto conto che:

l’art. 4 del regolamento non prevede la possibilità, da parte dei partiti e movimenti politici, di richiedere l’utilizzo della sala per scopi di propaganda elettorale;

è, invero, interesse di questa amministrazione ospitare i rappresentanti delle istituzioni sovracomunali (europarlamentari, deputati, senatori, consiglieri o assessori regionali, ministri della repubblica) che intendono, nell’ambito della attività di propaganda elettorale, presentare e/o promuovere iniziative di interesse comune o per il nostro territorio;

saranno consentite le riunioni organizzate da partiti o movimenti politici esclusivamente ove sia prevista la presenza di europarlamentari, deputati, senatori, consiglieri o assessori regionali, ministri della repubblica, che possono, nell’ambito della attività di propaganda elettorale, promuovere o presentare iniziative di interesse comune o per il nostro territorio.

In presenza degli alti rappresentanti delle istituzioni la nostra amministrazione sarà presente per i dovuti saluti istituzionali – conclude la nota.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu