PIEDIMONTE MATESE / Verso la Amministrative 2021. Palmeri candidata sindaca? Se proposta altra candidatura, si valuterà e, nel caso non si trovasse convergenza, ricorso alle primarie”: il Pd ribadisce….

“La stessa dott.ssa Palmeri nel 2018 ha votato per le primarie nella sede del Pd, pur non essendo ovviamente tesserata”.

“In merito ad alcune dichiarazioni della dott.ssa Sonia Palmeri, riportate oggi da una testata giornalistica locale, ci corre l’obbligo di fare alcune precisazioni – scrive il direttivo del locale circolo. Nella sede del Pd di Piedimonte Matese, si sono svolti due incontri, al primo ha partecipato anche la stessa dott. ssa Palmeri, al secondo invece solo due suoi sostenitori, che forse non hanno riferito con precisione il contenuto del confronto. Da parte dei rappresentanti del Pd, infatti, si è ribadito l’interesse al confronto con tutte le forze cittadine che vogliano dare un contributo al rilancio di Piedimonte, ma su un piano di pari dignità. Quando da parte dei suoi sostenitori, si è proposta la candidatura di Sonia Palmeri a sindaco, il segretario Fernando Catarcio ha espresso compiacimento, ma ha anche aggiunto che, se nell’ambito del confronto con altri partiti e forze sociali ci dovesse essere la proposta di un’altra candidatura sindacale, si valuterà e, nel caso non si trovasse la convergenza, non ha escluso il ricorso ad elezioni primarie. Naturalmente, è stato più volte chiarito che le primarie sono aperte a tutti cittadini e non solo ai tesserati del partito, come è sempre avvenuto nella storia del Partito Democratico ed ancor prima dell’Ulivo di Romano Prodi. D’altra parte, ci permettiamo di ricordare alla dott.ssa Palmeri che lei stessa, come centinaia di altri cittadini, nel 2018 ha votato per le primarie nella sede del Pd, pur non essendo ovviamente tesserata”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu