PIEDIMONTE MATESE / AILANO. Pietre a Catinelle e non si prendono provvedimenti: “Ogni giorno sulla strada cadono pietre fatte rotolare dai cavalli lasciati a pascolo abusivo”.

Lo scampato pericolo, quello di vedersi cadere sul vetro o sul tetto delle automobili, pietre più o meno grandi fatte cadere dai cavalli, “lasciati pascolare liberamente sul territorio demaniale”, si ripete con ciclicità…

Pietre a Catinelle e non si prendono provvedimenti. Ancora una volta i pendolari che ogni giorno transitano sull’ex strada statale ex 158 dir, ora strada di competenza dell’ Amministrazione Provinciale di Caserta e di Campobasso e che collega Piedimonte Matese al Molise, sono costretti a pendere carta e penna per farsi giustizia. Dopo la segnalazione per la messa in sicurezza dell’ex strada statale 158 dir, con un’apposizione segnaletica per agevolare il transito in caso di nebbia, chi tutti i giorni transita per la strada è costretto a segnalare alle autorità competenti che “ Ogni giorno sulla strada cadono pietre fatte rotolare dai cavalli lasciati a pascolo abusivo”. Lo scampato pericolo, quello di vedersi cadere sul vetro o sul tetto delle automobili, pietre più o meno grandi fatte cadere dai cavalli, ripetiamo “ lasciati pascolare liberamente sul territorio demaniale”, si ripete con ciclicità ogni volta che questi incolpevoli animali, in cerca di cibo, vengono abbandonati senza controllo sul territorio sovrastante la strada di competenza provinciale. Chi tutti i giorni transita per quelle strade però non ci sta a mettere a rischio la propria vita perché le amministrazioni competenti alla manutenzione della strada fanno il gioco delle tre scimmiette di non vedere .. non sentire e non parlare … se prevenire, è meglio che curare… perché’ aspettare che succedeva l’evento? Perché non attivarsi preventivamente ? perché i responsabili della manutenzione delle strade non intervengono immediatamente “ anche in giornata “ con un’ordinanza urgente contingibili quali Ufficiali di Governo, che possono essere adottate anche a voce, senza spettare che succeda qualcosa ? In questo modo forse le forse dell’ordine potrebbero intervenire immediatamente rintracciando i proprietari degli animali tramite le Azienda sanitarie locali? Se bisogna aspettare che ci caschi il morto? perché forse la vita di una persona è meno importante di un cavallo? Tutte queste domande se le pone chi transita sulla strada tutti i giorni ma non riesce a spiegarselo, eppure questa strada, una volta gestita dall’Anas, è l’unica via di comunicazione che collega Piedimonte Matese con il Molise.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu