PIEDIMONTE MATESE / NAPOLI. Vertenza whirlpool al Mise: le proposte concrete della Regione Campania annunciate dalla Palmeri.

“L’azienda ha dichiarato la propria disponibilità a partecipare ad un tavolo con le istituzioni, il Ministro ha rimandato ad una plenaria al 20 gennaio”.

Si è tenuto oggi il tavolo convocato al Mise sulla vertenza della Whirlpool di Napoli. «Alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli – sottolinea Sonia Palmeri, Assessore Regionale al Lavoro presente all’incontro odierno a Romache ha affermato di non avere strumenti per la risoluzione della vertenza, la Regione Campania si è presentata con una proposta solida, concreta e attuabile, la stessa annunciata dal Presidente De Luca nel corso del Consiglio Regionale monotematico del 6 novembre 2019». «Tale proposta prevede – prosegue Palmeri – un accordo di programma da 20 milioni di euro, il coinvolgimento di INVITALIA e Confindustria, un programma di formazione e riqualificazione del personale, una linea di priorità per l’applicazione dei vantaggi fiscali relativi alla presenza in Area ZES (zona economica speciale) e finanziamenti per Investimenti in ricerca & sviluppo». «La proposta – conclude l’Assessore Regionale al Lavoro – è stata accolta con favore dalle organizzazioni sindacali presenti, nazionali e territoriali che insieme ai lavoratori stanno lottando con coraggio e sacrificio per mantenere in vita il sito Whirlpool di via Argine. L’azienda ha dichiarato la propria disponibilità a partecipare ad un tavolo con le istituzioni, il Ministro ha rimandato ad una plenaria al 20 gennaio. La Regione Campania, intanto, sarà sempre concretamente al fianco dei lavoratori».

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu