PIEDIMONTE MATESE / PIGNATARO MAGGIORE. Inquadramento professionale per gli operai Baif della Provincia: anche il percorso di stabilizzazione degli Otd.

Dopo tanti anni finalmente gli operai BAIF OTD della Provincia hanno avuto il meritato riconoscimento dell’inquadramento professionale questo dovuto all’ottimo lavoro da parte delle OO.SS. di FAI CISL -FLAI CGIL – e UILA UIL di Caserta, in Sinergia con la Parte Dirigenziale e Politica della Provincia di Caserta, e con l’apporto decisivo del settore Tecnico Forestale della Regione Campania.
Una Vittoria questa non banale , in quanto i lavoratori BAIF -OTD per tanti anni sono stati assunti dalla Comunità Montana Del Matese sopportando anche molti disagi sia economici che logistici e da quest’anno ,”FINALMENTE” verranno assunti direttamente dalla Provincia di Caserta , essendo la stessa uscita dal dissesto finanziario, e con riconoscimento dopo 13 anni del meritato inquadramento professionale 3° livello.
Gli stessi andranno ad operare nei Comuni di Pignataro Maggiore, San Felice a Cancello, Arienzo, Castel Morrone, Francolise, Mondragone, Carinola, Falciano, Caserta Vecchia ,Sessa Aurunca.
Nella riunione che si e tenuta nella giornata di ieri presso La provincia di Caserta si è raggiunto anche un altro ottimo risultato, per gli OTI che dopo tanti anni, anche loro si sono visti riconosciuto il giusto inquadramento professionale.
Quando l’obiettivo, da parte del Sindacato e della politica è unanime ,si ottengono sempre Risultati positivi per il Territorio e i Lavoratori.
A tal proposito in Regione Campania è in atto un percorso di Stabilizzazione che riguarda circa 1300 Baif OTD , che da 15 anni vivono nel precariato e con ritardi nei pagamenti non più accettabili in una società civile.
Facendo appello al presidente De Luca e all’assessore all’agricoltura Nicola Caputo di accelerare questo percorso, per dare dignità e stabilità sia economica che lavorativa, alle 1300 Famiglie della nostra Regione.
Ringraziamo il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, il Dirigente del Settore Forestazione, Gerardo Palmieri e il Consigliere Delegato Angelo Campolattano per l’impegno che hanno profuso per raggiungere questo importante risultato.
Caserta 17/02/2022

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu