PIEDIMONTE MATESE. Polo scolastico e perdita di finanziamenti, il sindaco Vittorio Civitillo ci chiarisce: “nessuna revoca e nessuna bocciatura”.

“Il Comune ha partecipato a due diversi bandi: uno molto ricco e specifico, attualmente in corsa con il massimo punteggio; un altro, poco dotato di risorse, non ammessi perchè…

“Su taluni blog e pagine facebook, per quanto mi riferiscono, si è colta l’occasione per parlare di perdita di finanziamenti, di ente che non comunica l’infausta notizia rispetto al precedente comunicato stampa e altri ancora che dubitano della qualità dei nostri tecnici, che invece sono eccellenti, al pari dei consiglieri tutti – ci puntualizza la fascia tricolore di Piedimonte Matese, ing. Vittorio Civitillo. Anche se non ho avuto modo di leggere quanto mi hanno riportato, ti confermo che non c’è alcuna revoca di alcun finanziamento e nessuna bocciatura di nessun progetto. Il comune ha partecipato a due diversi bandi, uno molto ricco e specifico (demolizione e ricostruzione di scuole) per il nostro progetto, in cui siamo attualmente in corsa con il massimo punteggio regionale attribuito e un altro, poco dotato di risorse e riferito ad altre tipologie di interventi in via prevalente (scuole con molti alunni e ristrutturazioni), in cui non siamo stati ammessi alla attribuzione del punteggio regionale premiante. Nessuna revoca, nessuna perdita, anzi grande soddisfazione per il progetto che è assolutamente di altissimo livello ed è una nostra massima priorità, nella speranza che sia finanziato – auspica a questo punto il primo cittadino matesino. Sul secondo bando, a cui abbiamo partecipato con il medesimo progetto, non siamo stati ammessi perchè la regione ritiene, secondo noi erroneamente, che non sono ammissibili più interventi contemporaneamente (ovvero più scuole coinvolte). Sul primo lo ripeto nulla è cambiato e parliamo dello stesso progetto”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu