PIEDIMONTE MATESE / SAN POTITO SANNITICO. Progetti PNRR per le scuole, quelli bocciati e quelli ammessi: Alife non pervenuto.

Eppure sono diverse le scuole presenti sul territorio alifano che avrebbero meritato maggiore attenzione con interventi di adeguamento e ristrutturazione.

Bocciato il nuovo Polo scolastico che sarebbe dovuto sorgere, nelle intenzioni della neo amministrazione comunale Civitillo a Piedimonte Matese, nel Complesso Salesiani e dal titolo: “Campus Salesiani Next Generation School”, per l’importo pari a 17milioni e 900mila euro: motivo del rigetto la mancanza di valutazione e la presenza di interventi con più codici Ares.

Al Comune di Caianello bocciato il progetto previsto per la Scuola Media “Bosco” per la messa in sicurezza, adeguamento sismico e riqualificazione per un importo di un milione e mezzo di euro: motivo del rigetto la mancanza della certificazione di destinazione urbanistica.

A San Potito Sannitico respinto, per mancanza della planimetria generale, il progetto da poco più di un milione di euro del polo scolastico in località Beneficio che prevedeva la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico della struttura.

Al Comune di Pratella non ammesso il progetto di abbattimento e ricostruzione della scuola secondaria di I grado per l’importo di 2milioni e 424mila euro: il progetto è risultato non conforme, oltre a non firmati Ape e valutazione di sicurezza.

A Castello del Matese respinto il progetto di adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico facente parte dell’Istituto Comprensivo Piedimonte Matese 2 – Castello per 2milioni e mezzo di euro: gli interventi sono risultati con più codici Ares.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu