PIEDIMONTE MATESE. Sannio Alifano, Stocchetti, Navarra, Pacelli: ecco i 3 delegati scelti dalla Provincia di Caserta. Ed ora si può eleggere democraticamente il Presidente.

Ad un anno dalle votazioni al Consorzio di Bonifica (si terranno nel settembre 2021) finalmente il Consiglio si compone nella sua interezza (35 nomi).

Teodolinda Stocchetti, Agostino Navarra e Alberto Pacelli: sono questi i tre nomi “partoriti” dall’Ente Provincia di Caserta quali delegati al Consiglio del Sannio Alifano. Con gravissimo ritardo, dopo difatti ben 4 anni dalle elezioni tenute nel settembre del 2016 dei componenti il Consiglio, la Provincia casertana provvede a scegliere i nomi, quindi a fare in modo che si costituisse, finalmente, l’organo nella sua totalità. Difatti, questo è rappresentato da ben 35 componenti, di cui 25 democraticamente eletti dagli utenti-consorziati (i proprietari terrieri che pagano le quote di bonifica ed irrigazione) e 10 di nomina. Da Statuto dell’Ente, sede in Viale della Libertà a Piedimonte Matese, la scelta di questi 10 spettano 3 per ciascuna delle 3 province i cui territori ricadono nel comprensorio del Consorzio di Bonifica, più un nome di nomina regionale. Ma, nel mentre le province di Benevento e di Avellino hanno da tempo provveduto a nominare i suoi, così come la Regione Campania (Gianfrancesco da Baia e Latina, ndr), mancavano proprio i tre delegati dalla Provincia di Caserta. La quadra sembrava si fosse già trovata anni fa, con la designazione della stessa Stocchetti, avvocato di San Gregorio Matese (in quota Coltivatori Diretti), quindi la collega avvocatessa di Alife, Michele Visone e l’assicuratore di Piedimonte Matese, Mauro Martino. Poi per ragioni inspiegabili (ma, in realtà sono note ai più), questa nomina non si è mai più concretizza ed il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, pensò ad una scelta che apparisse più democratica !?!?!? (la farsa di un avviso pubblico aperto a tutti, poi anche questo mai concretizzato, forse per le elezioni provinciali che si sarebbero dovute tenere di lì a poco). Ed ecco ora, ad un anno dalle votazioni del Sannio Alifano (si terranno nel settembre 2021) che finalmente il Consiglio si compone nella sua interezza (35 nomi) e si potrà sedere ed eleggere, democraticamente, un presidente. La Stocchetti (rinominata e sempre in quota Coldiretti) sarà membro di diritto, così come Agostino Navarra di Piedimonte Matese (su input del candidato alle regionali, Oliviero) e Alberto Pacelli  di Alvignano (su input del candidato alle regionali, Zannini).

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu