PIEDIMONTE MATESE. Stabilizzazione operai Baif delle Comunità Montane, De Luca frena: il governatore inaugura sempre nuove opere ma si dimentica dei lavoratori. VIDEO.

Chi l’ha promessa è un “buontempone: parte di questi lavoratori sono dei fannulloni. Ed i sindacati insorgono.

Occasione è stata quella di inaugurare una nuova opera pubblica a Grottaminarda, nell’avellinese, l’autostazione col nuovo marchio dell’Air Campania con Vincenzo De Luca al taglio del nastro ed, accanto al governatore campano, il Commissario prefettizio del Comune irpino, Rosanna Gamerra, l’Amministratore Unico del gruppo Air, Anthony Acconcia ed il consigliere regionale e Presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone.

Tra gli annunci fatti da De Luca certamente ha destato scalpore il freno posto alla stabilizzazione dei precari Baif in servizio a tempo determinato presso le Comunità Montane (anche in quella del Matese con sede in Piedimonte Matese ci sono lavoratori O.T.D. in servizio).

Sbottano le sigle sindacali, a cominciare dalla Uila Uil, che “esprime tutto il proprio rammarico nei confronti di De Luca. E’ intollerabile che dopo mesi di trattative e di impegni presi da parte della Regione attraverso il suo assessore Caputo ed interlocutori vari il Presidente se ne esce che la stabilizzazione non è possibile e ancora peggio che chi l’ha promessa è un “buontempone”, dimenticandosi che il primo ad aver fatto questa promessa è stato proprio De Luca. Ora ci viene a dire che il problema non riguarda la Regione ma chi li ha assunti, facendo finta di non sapere che sono stati assunti proprio dagli enti delegati dalla Regione Campania, ossia dalle Comunità Montane. Che dire poi delle gravissime affermazioni sul fatto che una parte di questi lavoratori sono dei fannulloni, pensi piuttosto che questi lavoratori nell’anno 2021 hanno percepito solo due stipendi a causa delle inadempienze della Regione che lei amministra”.

GUARDA IL VIDEO

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu