PIEDIMONTE MATESE / Verso le Politiche 2022. Altra presa di distanza del Movimento 5 Stelle dall’assessore dalla “politica condotta con scarpe sudicie”: neppure invitato alla inaugurazione della sede.

“Pericolose deviazioni, autoproclamazione, politica condotta con scarpe sudicie”.” Si vuole forse far intendere che io sia un isolato, autoreferenziale soggetto?”.

“Ho letto un comunicato degli amici “storici” del MoVimento 5 Stelle di Piedimonte Matese. Mi hanno riservato una attenzione davvero “particolare” – fa sapere in una nota l’assessore matesino Emilio Iannotta, sempre più isolato anche dal Movimento 5 Stelle a Piedimonte Matese che l’altra sera ha inaugurato nel centro città un comitato elettorale senza neppure invitarlo.

“Peccato che a distanza di poche ore sulla pagina facebook dell’architetto Maria Borreca, senza citarmi direttamente ma con chiaro riferimento alla mia persona (coraggio, trasparenza non si declamano ma si praticano!), si parla di pericolose deviazioni, autoproclamazione, politica condotta con scarpe sudicie. Quasi fossi un malfattore o un soggetto uso ad utilizzare la politica, con condotte inappropriate, per vantaggi personali. Peccato, inoltre – continua l’assessore nella sua nota – che nel comunicato di cui sopra, si riserva tanta attenzione alla mia persona ma non vengono mai citati gli amici che… Si vuole forse far intendere che io sia un isolato, autoreferenziale soggetto? Signori cari le decine di persone che stanno condividendo con me questo percorso non sono fantasmi ma cittadini in carne ed ossa, pronti ad impegnarsi per il MoVimento. Abbiatene rispetto. Anche nei comunicati.Poiché nei commenti a quel comunicato leggo molte inesattezze è bene fare qualche puntualizzazione.

A) Ho tentato in tutti i modi di dialogare con il gruppo storico. Hanno evitato di vedermi e di parlami, manco fossi affetto da peste bubbonica. Forse già ritenevano che avessi le scarpe sudicie di malapolitica.

B) Prima di propormi ho contattato tutti gli storici di Piedimonte più accreditati, di mia conoscenza e ho proposto loro di candidarsi. Verificato che, ancora una volta, nessuno di loro era disponibile a metterci la faccia, per rilanciare il Movimento (che a Piedimonte era talmente silente e inattivo al punto di non aver mai preso una pubblica posizione sui traditori del mandato elettorale Di Maio e Del Sesto e di non aver partecipato alla elezione della Commissione Comunale per il bilancio partecipato che esso stessi avevano sollecitato in campagna elettorale) e per provare a dare rappresentanza territoriale almeno alle Parlamentarie. ci ho messo io faccia e cuore. Come da sempre sono uso fare.

Certamente non mi illudevo di vincere le Parlamentarie a cui partecipavano Parlamentari uscenti. E’ bene però rammentare che In politica c’è il tempo delle competenze e delle chiacchiere. Ma inevitabilmente arriva il tempo del coraggio quando è necessario metterci faccia e cuore. E il tempo in cui bisogna racimolare i voti. Ahimè il consenso elettorale degli storici da poco ha avuto evidente testimonianza. Sono contento di aver raggiunto il primo obiettivo: dopo la mia proposta di candidatura gli storici si sono ricordati di avere un ruolo politico, hanno messo da parte depressione, stanchezza, impegni di lavoro inderogabili. Sono tornati a far politica. E questo mi fa piacere. Non fa niente se hanno fatto muro contro la mia persona, contro i tanti iscritti e simpatizzanti che mi accompagnano nel mio impegno. Non fa niente se hanno fatto tutto e di più per convincere chi doveva esprimersi sulla mia proposta di autocandidatura a non legittimarla.Sono contento che abbiano aperto una sede e che manifesti con Conte e il logo del Movimento facciano bella mostra in centro città.Non fa niente se hanno ritenuto di non invitare me e le persone che sanno essermi solidali. In ogni caso esprimo la mia assoluta solidarietà al MoVimento 5 Stelle e agli storici attivisti di Piedimonte per il vile, insensato atto con cui è stata violata la sede e offeso il generoso lavoro di quanti si sono adoperati per allestirla.Forza MoVimento 5 Stelle, forza Giuseppe Conte. T rivogliamo Presidente del Consiglio.We can, sure we will. With and for Giuseppe Conte President!”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu