PIEDIMONTE MATESE. Quando iniziano le scuole? Il 1 settembre il recupero delle ore perse, il 20 le elezioni amministrative, probabile dopo il 23.

Con le elezioni amministrative e referendum fissate al 20 settembre 2020 potrebbero far slittare la riapertura delle scuole al 23. Altre date indicate ma smentite dalla 37enne siracusana Ministra Azzolina facevano riferimento al periodo compreso tra il 10 e il 15 settembre.

Quando suonerà la prima campanella del nuovo anno scolastico 2020/2021? Ancora non è dato saperlo, anche perchè vi è una fitta serie di incontri tra esperti ed istituzioni, ministeriali e regionali, sui provvedimenti da prendere. Il Ministero dell’Istruzione ha nel frattempo precisato che, allo stato attuale, non vi è ancora una data precisa e tutte le ipotesi in circolazione sono, quindi, infondate e premature. Sulla definizione del calendario scolastico è in corso un confronto con le Regioni, pertanto ogni notizia ufficiale verrà comunicata dal Ministero tramite i propri canali istituzionali. Le ipotesi, emerse nei giorni scorsi, indicavano la proposta della ministra Azzolina nel 1 settembre con lezioni di recupero delle ore perse con la didattica a distanza. Elezioni amministrative e referendum, fissate come si sa al 20 settembre 2020, avrebbero però fatto slittare la riapertura delle scuole fino al 23. Altre date indicate ma smentite sempre dalla 37enne siracusana Ministra Azzolina facevano riferimento al periodo compreso tra il 10 e il 15 settembre a seconda delle scelte delle singole Regioni.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu