Roccamandolfi. Cane scivolato in un dirupo sul massiccio del Matese: salvato dai Vigili del Fuoco.

Una volta raggiunto l’animale è stato imbracato e riportato sul ciglio del dirupo spaventato ma in buone condizioni e riconsegnato ai proprietari.

di Luca Zotti

Calandosi con le corde per oltre 60 metri tra vegetazione e precipizi. Così i Vigili del Fuoco di Isernia hanno soccorso ieri sera un cane scivolato in un dirupo sul massiccio del Matese, in località Campitello di Roccamandolfi.

Nella giornata del 2 gennaio, i Vigili del fuoco di Isernia sono intervenuti a Campitello di Roccamandolfi, sulla montagna del complesso del Matese, a quota 1200 mslm, per soccorrere un cane caduto in un dirupo. La squadra giunta sul posto, data l’impervietà del territorio, attraverso tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale)  ha predisposto un ancoraggio per calare un operatore per circa 60 metri in prossimità di un punto del dirupo da dove provenivano i lamenti del cane rimasto bloccato dalla fitta vegetazione. Una volta raggiunto l’animale è stato imbracato e riportato sul ciglio del dirupo spaventato ma in buone condizioni e riconsegnato ai proprietari. L’intervento è terminato intorno alle 19.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu