Donne e false accuse. Accusato di maltrattamenti, viene assolto. VIDEO.

Contro le denunce fake. L’avvocato: “La denuncia non diventi uno strumento per colpire, ma sempre e solo uno scudo di tutela”. Guarda il VIDEO

di Giulia Monaco

Presunto carnefice, assolto con formula piena. L’avvocato: “su 15.000 denunce i condannati sono 1.500 (…) è importante denunciare, ma attenzione alle denunce fake”.

Contro le denunce fake, ancora un uomo che viene assolto recentemente con formula piena dall’accusa di maltrattamenti in famiglia. Una piaga sociale, quella delle false accuse: un altro presunto carnefice che, alla fine, agli occhi dei giudici e della giustizia, viene assolto. “E’ una situazione in cui una persona accusata falsamente di maltrattamenti in famiglia è stata assolta con formula piena perchè il fatto non sussiste. E’ un fenomeno che purtroppo esiste ed è quello delle denunce fake. Sono state fatte delle statistiche anche, si parla di 15mila denunce l’anno che cedono un numero come 1.500 denunciati condannati poi alla fine del processo”.

“Il fenomeno delle denunce false fa si che venga distolta l’attenzione delle nostre Procure delle Repubbliche sul fatto reale…

I fatti su infomedianews – VIDEO

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu