PIEDIMONTE MATESE. Assemblea al Sannio Alifano, Franco Della Rocca è il nuovo presidente all’unanimità con 25 voti favorevoli su 25 consiglieri presenti.

Il consigliere Alfonso Simonelli: “Abbiamo allontanato da quella poltrona di presidente chi non aveva la legittimità democratica, ma solo in virtù di una norma regionale” .

Un percorso nuovo fatto con il segno della croce, come è mia abitudine – l’esordio del Presidente uscente Franco Della Rocca alle ore 18:30 quando prende il via l’Assemblea generale al Consorzio di Bonifica. Grosso impegno e responsabilità che ci assumiamo nei confronti dei consorziati – continua, a cominciare dalla maestosa opera prevista a Campolattaro con la costruzione della Diga: 520milioni per gli adduttori principali messi a disposizione della Regione Campania per alleviare i problemi irrigui ma anche di potabilizzazione dell’acqua. Una opera che “dà a questo Consorzio importanza regionale e nazionale; l’altra sfida è a Madre Natura: abbiamo da affrontare il cambiamento climatico e la carenza di acqua”.

Quindi, verifica eletti. Si passa subito alla elezione del presidente. L’intervento del consigliere Alfonso Simonelli: Abbiamo allontanato da quella poltrona di presidente chi non aveva la legittimità democratica, ma lo ha fatto solo in virtù di una norma regionale”, prima di proporre Franco Della Rocca nuovo presidente. Con 25 voti favorevoli su 25 consiglieri presenti Franco Della Rocca viene confermato alla guida dell’Ente di Viale della Libertà.

Quindi lo stesso Della Rocca propone quale vice Alfonso Simonelli: anche Simonelli viene eletto vice Presidente all’unanimità con 25 voti su 25. Anche con qualche screzio in passato ci ha sempre accomunato l’obiettivo comune, anche con bilanci dell’Ente che da anni presentano avanzi di amministrazione”.

Nel quarto punto all’Odg la votazione circa ma Deputazione amministrativa. E’ sempre Della Rocca a proporre i nomi dei consiglieri per l’esecutivo, quindi Cunti Antonio, consigliere di Alvignano, Cantelmo Bartolomeo, già sindaco di Vairano Patenora, Del Sesto Massimo, consigliere di Pietravairano, Luigi Giannotta da Faicchio e Bruno Pagliaro, già sindaco di Dragoni. Con 19 voti favorevoli, 3 contrari e 3 astenuti passa questa lista di nomi. Il sindaco di Amorosi, Cacchillo, non è stato daccordo e non ha votato a favore, ma al termine dei lavori il neo presidente Della Rocca annuncia già un allargamento numerico della Deputazione stessa.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu